“Vaccini e disabilità”: un convegno a Taviano il 16 giugno

L’associazione di volontariato “La Piramide” di Taviano, in collaborazione con Ambito Territoriale di Gallipoli e Rete No Discriminazione Puglia, organizza per il 16 giugno p.v. un convegno per discutere di “somministrazione di vaccini e disabilità: aspetti giuridici, sociali e medici”.

L’evento, accreditato dagli ordini professionali di avvocati e assistenti sociali, vedrà la presenza di medici ed esperti di diritto. Dopo i saluti della Dott.ssa Manuela Mauro, responsabile comunicazione dell’Associazione La Piramide, e di Teresa Sabato, fondatrice della medesima associazione, sono previsti gli interventi dei Dottori Corvaglia, Longo e Minerva, medici pediatri,  della Dott.ssa Paola Povero, referente Ares Regione Puglia, del Dott. Alberto Fedele e della Dott.ssa Giuseppe Lucia Turco, rispettivamente direttori servizio igiene ASL Le area nord e area sud e del Dott. Giuseppe Guida, medico legale e direttore medico del distretto socio sanitario di Gagliano Del Capo.

Spazio anche al parere dei giuristi con gli interventi del Giudice Roberto Tanisi, Presidente della seconda sezione penale di Corte d’Assise del Tribunale di Lecce, dell’Avvocato Carlo Portaccio, patrocinante in cassazione, e della Dott.ssa Chiara Greco, rappresentante dell’ordine degli assistenti sociali. Modera la Dott.ssa Maria Pia Mazzola, giornalista.

Appuntamento venerdì 16 giugno, dalle ore 18, presso la sede dell’Associazione La Piramide, in via Corsica n° 73 a Taviano (LE).

la locandina dell’evento

 

Avatar

Gabriele Pasca

Giornalista, anche sportivo. Interista, zapatista, pessimista e tante altre cose in -ista. Classe 1992, studente di giurisprudenza. Leccese ma anche modenese. Insomma, tutto e niente.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account