UFFICIALE: Nainggolan lascia l’Inter e torna al Cagliari

UFFICIALE: Nainggolan lascia l’Inter e torna al Cagliari

UFFICIALE: Nainggolan lascia l’Inter e torna al Cagliari

Si conclude con un scelta di cuore una delle più lunghe telenovele dell’estate con Radja Nainggolan che ha finalmente sciolto i dubbi legati al suo futuro, decidendo di ritornare a vestire la maglia del Cagliari a distanza di 5 anni dall’ultima volta. Il centrocampista belga, messo fuori rosa dal nuovo allenatore Antonio Conte, ha accettato la proposta del club di Giulini che, a seguito di un ottimo rapporto con l’Inter in virtù della trattativa per Barella, ha sbaragliato la concorrenza di Sampdoria e Fiorentina, trovando l’intesa con la società meneghina sulla base di un prestito secco per una stagione.

L’arrivo del Ninja farà da apripista ad un calciomercato ambizioso da parte del Cagliari che si presenta ai nastri di partenza come possibile outsider e mina vagante della prossima Serie A. Come visto dallo scorso anno, il modulo utilizzato dal tecnico Maran tende a valorizzare soprattutto il centrocampo che potrà contare, oltre alla presenza dell’ex Roma nel ruolo di trequartista, anche su Marko Rog, prelevato dal Napoli in prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 13, e sull’uruguagio Nahitan Nandez che, nonostante una fase di stallo, dovrebbe comunque lasciare il Boca Juniors e trasferirsi in Sardegna per circa 15/20 milioni di euro, diventando così l’acquisto più oneroso nella storia del Cagliari.

Intanto, per il ruolo di terzino sinistro si pensa anche al ritorno di Luca Pellegrini, reduce dalla buona esperienza di sei mesi dell’anno scorso e fresco di passaggio alla Juventus; mentre per l’attacco il nome più gettonato da affiancare a Pavoletti è quello di Gregoire Defrel, sempre più lontano dalla permanenza a Roma.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account