UFFICIALE: Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter

UFFICIALE: Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter

UFFICIALE: Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter

Dopo mesi passati dietro la scrivania alla ricerca del giusto attaccante da consegnare ad Antonio Conte, Marotta e Ausilio sono riusciti ad acquistare il centravanti in cima alla lista dei desideri del tecnico, Romelu Lukaku, strappando il si della dirigenza del Manchester United con un’offerta da 65 milioni più 10 di bonus. Un futuro in nerazzurro che sembrava già scritto ad inizio estate, quando l’Inter aveva trovato l’accordo con il giocatore sulla base di un quinquennale da 9 milioni a stagione, eppure il pericoloso inserimento in extremis della Juventus, che aveva proposto uno scambio con Dybala, rifiutato poi dall’argentino, hanno fatto slittare, se non saltare, la fumata bianca a poche ore dalla fine del calciomercato inglese. Il belga, oltre ad indossare la maglia numero 9 e a prendere posto come punta di diamante al centro dell’attacco nerazzurro, diventa il calciatore più pagato nella storia del club distaccando di gran lunga la cifra spesa nel 1999 per Vieri della Lazio (46 milioni di euro).

Notizie importanti giungono anche sul fronte Roma perché la trattativa per Edin Dzeko sembra essere in dirittura d’arrivo per circa 20 milioni di euro dopo che il bosniaco avrebbe manifestato ai dirigenti la sua volontà di cambiare squadra e di firmare per l’Inter.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account