Ufficiale: Andrè Silva è un nuovo attaccante del Milan

Dopo Musacchio, Kessiè e Rodriguez, la società piazza un nuovo colpo che risponde al nome della punta portoghese Andrè Silva. Già da una settimana si parlava di lui come tra i possibili candidati a ricoprire il ruolo di numero 9 del Milan nella prossima stagione, ma niente faceva presagire a una chiusura dell’affare in così poco tempo: decisivo, infatti, un summit tenutosi ieri sera, all’oscuro da tutte le telecamere, tra Fassone, Mirabelli, il giocatore e il suo agente Jorge Mendes. Il classe ’95 è arrivato questa mattina a Milanello dove ha svolto le visite mediche e firmato un contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi cinque anni. Nonostante la richiesta iniziale del Porto di 60 milioni di euro come da clausola rescissoria, la dirigenza è riuscita a strappare il sì della società a una cifra intorno ai 40 milioni di euro (da vedere se ci saranno dei bonus o se si verserà sin da subito l’intera somma).

Un grande acquisto per la squadra allenata da Montella che si assicura uno dei più importanti centroavanti del futuro e del panorama mondiale. Le sue ottime doti tecniche, unite a una grande fisicità e a uno spiccato senso del gol (per lui 24 gol in 58 presenze con la maglia dei “Dragoes”), gli hanno permesso l’ingresso in Nazionale e hanno attirato su di sé l’interessamento dei top club europei, rinforzato anche dai complimenti ricevuti pochi mesi prima da un certo Cristiano Ronaldo, suo connazionale.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account