Spal-Lecce 1-3, Mancosu e Calderoni firmano il successo giallorosso

Spal-Lecce 1-3, Mancosu e Calderoni firmano il successo giallorosso

Spal-Lecce 1-3, Mancosu e Calderoni firmano il successo giallorosso

Il Lecce trova la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta e sale a 6 punti in classifica, battendo per 3-1 la Spal grazie alla rete di Calderoni e alla prima doppietta in Serie A di Mancosu.

Dopo la batosta subita in casa contro il Napoli, il Lecce è chiamato al riscatto e si prepara ad affrontare una delle partite più importanti della stagione in ottica salvezza, puntando sulle qualità di Mancosu e Falco al fianco della fisicità e del fiuto del gol di Babacar, all’esordio dal primo minuto in campionato con la maglia giallorossa.

Le scelte di Liverani pagano sin da subito: Babacar viene atterrato in area di rigore e dal dischetto Mancosu non sbaglia. Dopo appena cinque minuti, la Spal trova il gol del pareggio con una splendida azione sull’asse Petagna-Di Francesco, concretizzata dal preciso mancino rasoterra dell’ex Sassuolo e Bologna. I giallorossi rientrano in campo rinvigoriti dai consigli di mister Liverani e già al 47esimo rimettono la freccia grazie al tiro dalla distanza di Calderoni che, facilitato dalla deviazione beffante di Vicari, sigla il gol del vantaggio. La Spal prova a reagire, ma il Lecce, approfittando di una pessima fase difensiva avversaria, sfrutta al meglio le qualità del suo reparto offensivo e nel finale cala il tris con il rigore realizzato da Mancosu, alla sua prima doppietta in campionato.

Liverani può ritenersi soddisfatto della prova fornita dai giocatori in campo: Mancosu sembra essersi calato alla perfezione nel ruolo di trequartista, così come Babacar che si candida a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere a disposizione del mister nel corso della stagione. Il prossimo impegno sarà in casa contro la Roma nell’attesa che anche al Via del Mare possano essere conquistati punti fondamentali.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account