Referendum Costituzionale: a Modena si discute insieme a Flick, Foffani e Morrone

manifestoreferenduma4-2-pagina001

ELSA MORE e l’associazione “LA PIAZZA”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizzano per il giorno 19 novembre 2016 un pubblico convegno avente ad oggetto il referendum costituzionale del 4 dicembre p.v.

L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di via San Geminiano, prevede la presenza di tre relatori di assoluta importanza e di indiscusso prestigio a livello nazionale ed internazionale: il Prof. Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, il Professor Luigi Foffani, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e il Prof. Andrea Morrone, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Bologna.  Modera il dibattito Adriano Arati, giornalista della Gazzetta di Reggio.

“Un momento di riflessione e di studio – dicono gli organizzatori -, fortemente voluto dalle nostre associazioni e convintamente sostenuto dall’Ateneo e dal Dipartimento di Giurisprudenza. Un appuntamento di fondamentale importanza per comprendere appieno le modifiche apportate alla Carta Costituzionale dalla recente riforma e per ricondurre il dibattito all’interno dell’alveo giuridico che gli è proprio”.

Avatar

Redazione

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account