Pedaliamo per l’energia

E se vi dicessero che con un’ora di pedalata potreste avere energia elettrica per un giorno intero, gratuitamente? 
Non è impossibile grazie a Manoj Barghava, un imprenditore, che da molti anni investe le sue ricchezze per il progresso dell’umanità, di tutta l’umanità. 

Hans Free Electric,

Si chiama Hans Free Electic, è una cyclette simile a quelle che troviamo nelle palestre. L’idea di queste cyclette è nata per avviare il processo di sviluppo nelle aree più arretrate; è chiaro, infatti, che l’elettricità ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo dei Paesi ricchi. 

Con il sempre più irreversibile degrado dell’ecosistema terrestre, però, la soluzione di Barghava potrebbe essere molto utile anche nei Paesi economicamente avanzati. 
In Italia, per esempio, ancora più del 70% dell’energia è prodotta con fonti non rinnovabili; a questo si aggiunge il fatto che 2 italiani su 3 sono in sovrappeso, 1 italiano su 10 è obeso e 1 su 20 ha il diabete. 

Ovviamente la campagna per il rinnovabile deve continuare, così come l’informazione per una dieta sana e la pratica di attività fisica, però queste cyclette potrebbero dare una mano all’ambiente e a noi stessi. Sicuramente per un introduzione in pianta stabile nel mercato, c’è bisogno di un piano che preveda una soluzione economica per le aziende che attualmente producono energia e che vedrebbero i loro fatturati crollare; ma chissà, potrebbero essere queste stesse aziende a produrre soluzioni di questo tipo, riscuotendo un canone mensile per l’utilizzo della bicicletta. Ci sarebbe risparmio per tutti e il pianeta tirerebbe un sospiro di sollievo. 


Avatar

Marco Mariano

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account