Milan, presentato Rafael Leao. Duarte nuovo Thiago Silva?

Milan, presentato Rafael Leao. Duarte nuovo Thiago Silva?

Milan, presentato Rafael Leao. Duarte nuovo Thiago Silva?

Dopo la cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton, il Milan ha ufficializzato l’arrivo dal Lille dell’attaccante Rafael Leao per 30 milioni di euro più il cartellino del difensore della Primavera rossonera Tiago Djalò, valutato 5 milioni. Il portoghese è stato uno dei principali artefici della conquista del secondo posto in campionato da parte del Lille alle spalle del Psg, contribuendo a raggiungere il piazzamento in Champions con otto gol in 24 partite. Il classe 99′, paragonato in patria a Mbappe, unisce una buona velocità e tecnica allo strapotere fisico e alla ottima capacità di colpire il pallone di testa.

Accantonati definitivamente i nomi di Dejan Lovren del Liverpool e German Pezzella della Fiorentina, Maldini e Boban, sotto consiglio di Serginho, hanno trovato l’accordo con il Flamengo per potare in Italia Leo Duarte, colonna portante nell’ultima stagione della difesa brasiliana, ma ancora con nessuna apparizione in campo con la maglia verdeoro.

Sul fronte uscite, invece, completamente bloccato il trasferimento di Andrè Silva al Monaco dopo l’esito negativo delle visite mediche; mentre Suso, come dichiarato da mister Giampaolo, nonostante trovi più confortevole il ruolo di ala all’interno di un tridente offensivo, potrà adattarsi ed esprimere al meglio tutto il suo potenziale anche da trequartista.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account