Milan, in arrivo Theo Hernandez e Bennacer. Si tratta per Veretout

Milan, in arrivo Theo Hernandez e Bennacer. Si tratta per Veretout

Milan, in arrivo Theo Hernandez e Bennacer. Si tratta per Veretout

Nonostante la sentenza che ha negato la partecipazione del Milan alla prossima Europa League e le dimissioni di Leonardo da dirigente, la società rossonera è pronta a rilanciarsi con Giampaolo in panchina e Maldini nelle vesti di direttore sportivo per centrare l’obiettivo quarto posto.

Dopo Rade Krunic, prelevato dall’Empoli per 8 milioni più bonus, il Milan è intenzionato a bussare, ancora una volta, alla porta del club toscano per assicurarsi le prestazioni del regista classe 97′ Ismael Bennacer, nominato miglior giocatore dell’Algeria in questa prima fase della Coppa d’Africa tutt’ora in corso. L’accordo è stato trovato per 13 milioni di euro più 2 di bonus, mentre il giocatore firmerà per i prossimi 5 anni con uno stipendio di poco superiore al milione.

Con il passaggio al modulo 4-3-1-2  è inevitabile l’arrivo in mezzo al campo di ulteriori rinforzi in grado di esaltare il sistema a rombo, adottato da Giampaolo già ai tempi dell’Empoli: sfumato Torreira che rimarrà all’Arsenal, i nomi più interessanti sono quello di Praet, fantasista della Sampdoria, e di Jordan Veretout, autore di 5 gol nell’ultima stagione, su cui è forte l’interesse del Napoli. Entrambi richiedono uno sborso economico importante (25 milioni di euro), tuttavia l’inserimento di contropartite tecniche quali Biglia per la Fiorentina e Samu Castillejo per la Sampdoria, potrebbero facilitare la chiusura delle trattative.

Con Romagnoli super confermato al centro della difesa e del progetto, il grande sacrificato dell’estate potrebbe essere Gigio Donnarumma, la cui valutazione tocca i 60 milioni di euro. Il Psg lo aveva messo nel mirino offrendo 20 milioni più il cartellino di Alphonse Areola, ma dopo il no del Milan e il costo dell’operazione ritenuto troppo eccessivo, ha preferito virare su Keylor Navas in uscita dal Real Madrid. Proprio dai Blancos, oltre alla suggestione Dani Ceballos,arriverà a titolo definitivo Theo Hernandez per 20 milioni di euro. L’acquisto del terzino sinistro, reduce dall’esperienza in prestito alla Real Sociedad, apre le porte alla cessione di Ricardo Rodriguez, che potrebbe tornare in Bundesliga dopo il suo passato al Wolfsburg.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account