Lecce, presi Rossettini e Lapadula. Sempre vivo il sogno Yilmaz

Lecce, presi Rossettini e Lapadula. Sempre vivo il sogno Yilmaz

Lecce, presi Rossettini e Lapadula. Sempre vivo il sogno Yilmaz

Doppio colpo importantissimo per la società giallorossa che è sempre più vicina all’ingaggiare due giocatori in uscita dal Genoa e di sicura esperienza nel campionato di Serie A. Si tratta del difensore classe 85′ Luca Rossettini che, dopo la sfortunata parentesi al Chievo, si trasferirà a titolo definitivo per i prossimi due anni e dell’attaccante Gianluca Lapadula per il quale l’intesa è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Se l’arrivo del 34enne esclude la possibile firma dell’argentino Matias Silvestre, svincolatosi dopo l’ultima stagione con l’Empoli; al contrario, insieme alla punta ex Milan, che tanto bene fece in Serie B con il Pescara siglando 27 reti in 40 presenze e contribuendo alla promozione del Delfino, potrebbe essere acquistata un’altra punta in grado di giocarsi il posto da titolare con Falco. Il sogno, nonostante le difficoltà economiche, rimane Burak Yilmaz, un profilo perfetto per entusiasmare la piazza e per esaltare il gioco di mister Liverani. Il giocatore turco, reduce da un’operazione al quinto metatarso del piede sinistro, avrebbe già acconsentito a misurarsi con il campionato italiano; resta però da convincere il Besiktas, suo club di appartenenza. In secondo piano spuntano Farias del Cagliari, su cui è forte l’interesse del Sassuolo, e Ciano, autore di 7 gol nella passata stagione e appena retrocesso in Serie B con il Frosinone.

Attenzione anche alle possibili uscite: ieri è stato ufficializzato il passaggio di Antonio Marino al Venezia, Tsonev è richiesto da mezza Serie B, mentre Cosenza e Saraniti, come affermato dai loro agenti, possono partire in direzione Serie C.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account