Juventus, è fatta per Danilo del City. Tottenham su Dybala

Juventus, è fatta per Danilo del City. Tottenham su Dybala

Juventus, è fatta per Danilo del City. Tottenham su Dybala

Si attende soltanto l’ufficialità per il passaggio in bianconero di Danilo, ex compagno di Alex Sandro al Santos e al Porto, e di Joao Cancelo alla coorte di Guardiola in uno scambio lampo di terzini destri messo in piedi da Juventus e Manchester City. Inoltre, a favore della Vecchia Signora andrà anche un conguaglio da 28 milioni di euro, facendo registrare così una plusvalenza dopo i 40 milioni versati appena una stagione fa nelle casse del Valencia per assicurarsi le prestazioni sportive del portoghese.

Cancelo, dunque, lascia Torino al termine di un’annata vissuta tra alti e bassi in cui ha mostrato sia notevoli qualità, ma anche diverse lacune in fase difensiva che hanno fatto storcere il naso prima ad Allegri e poi a Sarri. Al suo posto, la Juventus si “cautela” con l’arrivo, praticamente a zero, dell’ex Real Madrid Danilo che, nonostante ai tempi del Porto fosse considerato tra i migliori terzini destri in prospettiva del mondo, ha reso poi al di sotto delle aspettative sia con i Blancos che con i Citizens.

La missione di Paratici a Manchester, sponda United, ha portato alla chiusura negativa dello scambio Lukaku-Dybala a causa della volontà dell’argentino di rimanere ancora alla Juventus e provare a convincere Sarri a consegnargli una maglia da titolare. Tuttavia, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il futuro della Joya potrebbe essere sempre in Premier League con il Tottenham che cercherà in tutti i modi di accontentare le sue richieste di ingaggio dopo aver trovato l’intesa con la società bianconera per 70 milioni di euro. Da Londra, inoltre, si registra anche un forte interessamento dell’Arsenal per Rugani che ha già trovato un accordo con i Gunners nell’attesa di avere il definitivo via libera da parte della Juventus.

Giacomo Rimo

Giacomo Rimo

Diciassette anni, passione per il teatro e per il giornalismo, amo lo sport e la letteratura. Per La Piazza Magazine parlo di calcio e di mercato.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account