il 13 e 14 maggio arriva “Golosamente Taviano” per le vie del centro

L’associazione “Dulcis in Fundo” è un’associazione culturale amatoriale nata da soli pochi mesi con il fine di promuovere prodotti tipici salentini nel territorio e fuori, senza alcun scopo di lucro. Ne fanno parte la presidente Katiuscia Adinolfi, il vice-presidente Mauro Peluso, la segretaria avv. Mariassunta Garzia e il tesoriere Carlo Belloni. Ed è proprio tra loro che nasce un’intesa, una collaborazione, un’idea, un progetto.

Carlo Belloni, uno dei promotori di “Golosamente Taviano”

Quest’ultimo è basato sulla collaborazione con “Taviano Solidale” per la raccolta fondi devoluta alle popolazioni colpite dal terremoto il 24 agosto scorso e non solo. Questa progettazione viene approvata e deliberata dall’Amministrazione comunale. Tale idea viene accolta positivamente, con relative delibere, anche da alcuni comuni limitrofi (con patrocinio gratuito): Racale, Melissano, Casarano, Matino, Sannicola, Ugento, Gallipoli, Alliste, Tuglie ai quali l’associazione Dulcis in Fundo porge ringraziamento.

Il progetto è denominato “Golosamente Taviano” ed avrà luogo nella città di Taviano il 13 maggio dalle ore 17.30 circa e il 14 maggio per la durata dell’intera giornata presso il centro storico dell’omonima città comprendendo le seguenti vie: via Immacolata, P.zza S. Martino, via Matteotti e p.zza del Popolo.

Il percorso sarà costituito dalla presenza di stand enogastronomici con la vendita di prodotti tipici salentini e non. Nell’evento, durante la serata del 13 c.m. ci sarà uno spettacolo musicale realizzato dall’associazione “Note Libere”, seguirà uno spettacolo di danza della scuola di ballo “Salento Danze”, all’interno del quale parteciperanno due vocalist: Chiara Manuela Antonaci e Costanza Rainò.

Piazza del Popolo a Taviano (foto di Giovanni De Micheli)

La giornata del 14, invece, sarà caratterizzata da disco party con Micky DJ in P.zza del Popolo e da attrazioni per bambini e non, comprensive di gonfiabili e pista quad di Yabba Dabba Doo in P.zza San Martino subito dopo la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio si terrà un concorso denominato “Mamma dolcissima” in cui le mamme e non, potranno partecipare portando un dolce da loro preparato a casa che abbia come ingredienti obbligatori CIOCCOLATO E CANNELLA. La giuria che premierà il dolce meglio decorato e il dolce più buono sarà composta da alcuni allievi dell’I.I.S. Filippo Bottazzi con sede ad Ugento accompagnati dal professore Claudio Orsi e dallo chef-pasticcere Carlo Belloni.

La serata di domenica 14 c.m. sarà, inoltre, allietata da Radio Venere e Radio Peter Pan con musica degli anni ’70 ’80 ’90. Si aggiunge che per tale occasione sarà predisposto un servizio navetta che al costo di €1,00 che potrà essere utilizzato da chiunque abbia necessità di raggiungere le zone dell’evento da tutta la città di Taviano e, in particolare, dall’area mercatale (quest’ultima potrà essere sfruttata come parcheggio) per giungere alla festa.

Il ricavato ottenuto, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto al progetto comunale di Taviano Solidale.

Avatar

Gabriele Pasca

Giornalista, anche sportivo. Interista, zapatista, pessimista e tante altre cose in -ista. Classe 1992, studente di giurisprudenza. Leccese ma anche modenese. Insomma, tutto e niente.

leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Create Account



Log In Your Account