Chi siamo

Chi siamo

LA PIAZZA non è stato e non sarà solo “il Giornale”, bensì un insieme di iniziative che interagiscono con un territorio ampio e con i centri di eccellenza del nostro Salento.
In questi anni abbiamo organizzato Convegni, conferenze, rassegne culturali, manifestazioni civili, abbiamo pubblicato ed anche rieditato volumi di storia e tradizioni locali (l’ultimo è un’agile guida della Chiesa dell’Immacolata di Taviano).
In questa attività di promozione culturale abbiamo sempre privilegiato la collaborazione con le altre Associazioni del nostro territorio, convinti che solo un percorso condiviso può stimolare la nostra gente a vivere con più sensibilità i giorni del nostro difficile tempo.
Ci siamo sempre guardati intorno, non abbiamo trascurato alcuno sforzo, anche economico, anche per la doverosa promozione dei principi di solidarietà e giustizia sociale che sostengono i nostri giorni e il nostro vivere. Non c’è cultura che tenga se chiudiamo gli occhi al compagno di strada, alle necessità che si parano innanzi, alle emergenze sociali con le quali dobbiamo fare i conti ed alle quali tentare di dare un contributo di serietà e di verità. Il disagio sociale reclama un nostro coinvolgimento e non possiamo sottrarci né a dire la nostra né a dare concrete soluzioni. Il tempo che verrà non potrà vederci spettatori ignavi. Lavorare per il bene della nostra comunità lo avvertiamo come un dovere da fare sempre, comunque e dovunque.

Antonio Pasca – Presidente

Create Account



Log In Your Account